24 Aprile 2020
SOSTEGNO AL FITTO DELLE ABITAZIONI PRINCIPALI PER SITUAZIONI DI EMERGENZA SOCIO/ECONOMICA.
DECRETO DIRETTORIALE n 45 del 23 aprile 2020 “Avviso regionale per la raccolta del fabbisogno comunale”
Emergenza Covid-19 DGR 170/2020. AVVISO REGIONALE PER SOSTEGNO AL FITTO DELLE ABITAZIONI PRINCIPALI.
Il contributo è destinato ai nuclei familiari titolari di un contratto di locazione che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale per effetto delle misure restrittive per il contenimento dell’epidemia da COVID-19.
L’ammontare del contributo da erogare è pari al 50% del canone mensile per tre mensilità, per un importo massimo del contributo complessivo pari a € 750,00.
La domanda per la concessione del contributo va presentata al Comune dove è situato l’immobile condotto in locazione mediante autocertificazione, ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000, del possesso di tutti i requisiti di accesso al contributo, compreso la diminuzione del volume d’affari per i titolari di reddito di impresa, arte o professione e/o la riduzione del reddito da lavoro dipendente/assimilato;
Il Comune di Valle di Maddaloni – Servizio sociale – raccoglie le domande dei nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti dalla Regione Campania, fa un controllo sulla regolarità formale delle autocertificazioni e predispone un elenco dei beneficiari con indicazione del contributo spettante a ciascuno di essi.
I Comuni trasmettono l’elenco alla Regione Campania entro e non oltre le ore 18.00 del 12 maggio.
Una volta ricevuto l’accredito da parte della Regione, il COMUNE DI VALLE DI MADDALONI provvederà alla erogazione dei contributi a favore dei beneficiari nell’ordine di graduatoria per l’importo ad ognuno di essi spettante, fino ad esaurimento fondi.
Per qualsiasi chiarimento sulla procedura in oggetto è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: tributi@comune.valledimaddaloni.ce.it indicando eventualmente un recapito telefonico per essere contattati.
In allegato documentazione e modulistica per l’accesso al beneficio.
Con successivo avviso saranno rese note le modalità ed i termini di trasmissione delle domande al Comune
