24 Aprile 2020

SOSTEGNO AL FITTO DELLE ABITAZIONI PRINCIPALI PER SITUAZIONI DI EMERGENZA SOCIO/ECONOMICA.

DECRETO DIRETTORIALE n 45 del 23 aprile 2020 “Avviso regionale per la raccolta del fabbisogno comunale”

Emergenza Covid-19 DGR 170/2020. AVVISO REGIONALE PER SOSTEGNO AL FITTO DELLE ABITAZIONI PRINCIPALI.

Il contributo è destinato ai nuclei familiari titolari di un contratto di locazione che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale per effetto delle misure restrittive per il contenimento dell’epidemia da COVID-19.

L’ammontare del contributo da erogare è pari al 50% del canone mensile per tre mensilità, per un importo massimo del contributo complessivo pari a € 750,00.

La domanda per la concessione del contributo va presentata al Comune dove è situato l’immobile condotto in locazione mediante autocertificazione, ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000, del possesso di tutti i requisiti di accesso al contributo, compreso la diminuzione del volume d’affari per i titolari di reddito di impresa, arte o professione e/o la riduzione del reddito da lavoro dipendente/assimilato;

Il Comune di Valle di Maddaloni – Servizio sociale – raccoglie le domande dei nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti dalla Regione Campania, fa un controllo sulla regolarità formale delle autocertificazioni e predispone un elenco dei beneficiari con indicazione del contributo spettante a ciascuno di essi.

I Comuni trasmettono l’elenco alla Regione Campania entro e non oltre le ore 18.00 del 12 maggio.

Una volta ricevuto l’accredito da parte della Regione, il COMUNE DI VALLE DI MADDALONI provvederà alla erogazione dei contributi a favore dei  beneficiari nell’ordine di  graduatoria per l’importo ad ognuno di  essi spettante, fino ad esaurimento fondi.

Per qualsiasi chiarimento sulla procedura in oggetto è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: tributi@comune.valledimaddaloni.ce.it indicando eventualmente  un recapito telefonico  per essere contattati.

In allegato documentazione e modulistica per l’accesso al beneficio.

Con successivo avviso saranno rese note le modalità ed i termini di trasmissione delle domande al Comune

Maggio: 2022

Avvisi 3 Maggio 2022

REFERENDUM ABROGATIVI ED ELEZIONI AMM.VE DEL 12.06.2022 – AVVISO PER ELETTORI PORTATORI DI DISABILITÀ

In allegato alla presente sono riportati gli avvisi esplicativi circa le modalità di espressione di voto da parte degli elettori non deambulanti, degli elettori fisicamente impediti ad esercitare autonomamente il proprio voto e degli elettori che a causa di grave infermità non possono allontanarsi dal proprio domicilio.

Avvisi 19 Aprile 2022

VOTO DEGLI ELETTORI RESIDENTI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO

ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO (MINIMO TRE MESI) Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, possono partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 459 del 27 dicembre 2001, quale modificata dalla legge 6 maggio 2015, n.

Avvisi 14 Aprile 2022

RELAZIONE DI FINE MANDATO